Il regalo più bello di tutti? Un mazzo di fiori estivi!


I fiori estivi portano gioia e allegria. Non c'è regalo più bello di uno splendido bouquet di fiori estivi. Immagina una vivace composizione di dalie, gladioli, calle, iris e/o gigli. Un dono meraviglioso sia da fare che da ricevere.

Vibrazioni positive

Con i loro colori intensi i fiori estivi ti fanno risplendere. Gli allegri mazzi variopinti sono irresistibili, ma puoi ottenere un effetto strepitoso anche con un bouquet a tinta unita.

Persino un bouquet di fiori estivi nelle tonalità naturali crea un colpo d'occhio stupendo. Puoi far comporre un bouquet di fiori estivi che si armonizza con gli interni della persona a cui è destinato.

Non sai quale sia la scelta giusta? Con un vivace bouquet colorato farai sempre un figurone a qualsiasi festa.

Suggerimento: per realizzare un bouquet ancora più festoso, inserisci uno o più fiori profumati, ad esempio i gigli.
Un mazzo di fiori estivi

Lilium

Fiori estivi

Gladiolus Ibadan, Dahlia Sweet Love, Dahlia Emory Paul, Kniphofia, Agapanthus

Effetto spontaneo e naturale

In ogni casa c'è sicuramente un vaso adatto ad accogliere un mazzo di fiori estivi. Un semplice vaso di vetro è perfetto (anche per controllare facilmente che l'acqua sia pulita). Vanno di moda anche i vasi di ceramica stile vintage, preferibilmente senza motivi folcloristici.

Disponi i fiori nel vaso in modo casuale per ottenere un effetto naturale e creare un'atmosfera squisitamente estiva.

Un'alternativa molto attraente e facilissima da realizzare consiste nell'utilizzare diversi vasetti e collocare un singolo fiore in ognuno di essi.

Suggerimenti

  • Matrimonio in vista? Una composizione di dalie è molto bella e originale come bouquet da sposa.
  • Hai acquistato o ricevuto un mazzo di fiori estivi? Evita di collocarlo vicino alla fruttiera: man mano che matura, la frutta rilascia etilene, una sostanza che favorisce il processo di invecchiamento, deteriorando anche i fiori.
  • Per la cura si consiglia, come sempre, di tagliare via una piccola parte dello stelo e sistemare il bouquet in un vaso pulito contenente acqua fresca e nutrimento per fiori recisi. Accertati che non rimangano foglie immerse nell'acqua, per godere dei fiori a lungo.


Per ulteriori idee di styling con i fiori, visita il sito ilsysays.com.
Mazzo di fiori estivi

Liatris spicata Callilepis, Dahlia, Gladiolus Ovatie

Mazzo di fiori estivi

Gladiolus 'Essential', Agapanthus, Allium, Dahlia 'Manoa'

Mazzo di fiori estivi

Lilium